se il frigo è dedicato solo per i formaggi, allora fai come il mitico twist se invece hai altri alimenti, allora ti conviene isolarli perché il formaggio ti prende tutti gli aromi presenti nel frigo, oltre a mollarne di suoi (quella all'aglio poiiiiii...)
Grazie Tsuna...ma tenderi ad isolarli...perchè in frigo ci sono anche altri miei lavori...capocolli e breasola ( mitico dassig). Quindi li metto in scatola...ma non scolano?
li voltavi un paio di volte di più nella fase di stufatura e sarebbero perfetti. li giri una volta al giorno e togli il siero dal fondo e penso che già domenica puoi iniziare a mangiarli.
Formazione: Ragioniera, casara dilettante.. nel senso che mi diletto
Re: Bocconcini al pepe rosa
24/05/2011, 15:11
Per esperienza... quello all'aglio ti consiglio di tenerlo chiuso più a lungo. Vedrai, te ne accorgi anche dall'aroma quando è il caso di aprirlo. Quando è ancora troppo fresco, secondo me, l'odore dell'aglio è troppo forte e sa proprio di aglio appena tagliato mentre col tempo i succhi dell'aglio si mescolano in modo molto aggraziato con la sapidità del formaggio e diventa gradevolissimo anche solo annusare la crosta. Poi oh! Fate vobis