Una domana al maestro Tsuna: latte + yogurt incubati a 40°.... cosa differenzia una lattica come quella dell'argomento ora in esame dalla formazione di nuovo yogurt?
corgi ha scritto:Una domana al maestro Tsuna: latte + yogurt incubati a 40°.... cosa differenzia una lattica come quella dell'argomento ora in esame dalla formazione di nuovo yogurt?
Tsuna e cosa differenzia la procedura del basa, una volta sostituita la panna acida con lo yogurt e effettuato il taglio (non previsto dalla ricetta, dalla procedura del philadelphia?
AnitkaN ha scritto:Tsuna e cosa differenzia la procedura del basa, una volta sostituita la panna acida con lo yogurt e effettuato il taglio (non previsto dalla ricetta, dalla procedura del philadelphia?
Grazie Anita
A darvi un po piu di forza al coagulo.. mi sembrava di aver letto che avevate un coagulo troppo moscio, e poi eviterei di mettere il caglio anche seppur in quantità minime altrimenti non sarebbe più una coagulazione acida del latte
tsunaseth ha scritto:A darvi un po piu di forza al coagulo.. mi sembrava di aver letto che avevate un coagulo troppo moscio, e poi eviterei di mettere il caglio anche seppur in quantità minime altrimenti non sarebbe più una coagulazione acida del latte
Il mio coagulo era solo nei primi due centimetri, il resto era latte, altro che moscio!
La mia domanda era però un po’ diversa: la procedura così corretta (yogurt e non smetana, taglio e sosta) sembra uguale a quella del Philadelphia. O no?