|
Autore |
Messaggio |
pisolo
|
partiamo dalle basi
sei capace di fare il formaggio ? cosa hai fatto fino ad ora ?
pisolo
_________________ --------------------------------------- "non è l'ambiente che fa di te un casaro ma le tue lavorazioni" by Tsuna
|
23/07/2014, 12:51 |
|
|
|
|
vagnoni
Formazione: laurea in lingue e letterature straniere
|
sono laureata in lingue e letterature straniere...si sono abbastanza capace,sin da piccola guardavo la mia nonna fare il formaggio e ricotta,e quindi spesso l'ho fatto anch'io
|
23/07/2014, 13:20 |
|
|
battaglin76
Iscritto il: 01/09/2011, 16:51 Messaggi: 314 Località: reggio emilia
Formazione: laurea economia e commercio
|
un giretto alla asl e uno alla coldiretti per la burocrazia. oltre a sapere fare il from devi avere un idea di quanti litri lavorare al giorno per poi fare una stima sui locali macchinari ecc...
_________________ é finito il latte di pecora
|
23/07/2014, 19:13 |
|
|
giliberti
Formazione: Diploma,geometra.
|
Fai un saltino anche alla camera di commercio per informarsi si eventuali iniziative economiche rivolte ai giovani, tipo finanziamenti europei a tasso agevolato, fondo regionali, ecc. Anche se la vedo dura a 30 anni.
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
23/07/2014, 21:51 |
|
|
vagnoni
|
ciao gilberti, perche' dici dura?
|
24/07/2014, 8:06 |
|
|
pisolo
|
perchè, anche se io, Gil e Battaglin ci sentiamo parecchio giovani, ormai a 30 anni non si è più considerati "giovani" dalle agevolazioni europee.
tornando all'argomento ti consiglio come tutti di fare un giro nei posti suggeriti raccogliendo più informazioni possibile anche sfruttando il fatto che, avendo l'allevamento, potrebbe essere considerata una trasformazione diretta ed essere facilitata.