Miche87 ha scritto:Certo!! Direi che provo e dopo vi so dire se queste colture liofilizzate vanno bene! Per la preparazione della stessa: un bicchiere di latte tiepido inoculo copro con pellicola e attendo 20 minuti? Intanto grazie Matt!
Emulsiona le muffe con un po di latte e inseriscile nel latte prima di mettere il caglio, niente pellicola niente praparazione ore prima.. Le prepari e le metti dopo che i fermenti hanno agito per 40minuti e qualche minuto prima di mettere il caglio..
Buongiorno a tutti! Per conservare al meglio le roqueforti una volta aperta la confezione, dal momento che non le userò tutte, posso sigillarle sotto vuoto e rimettere tutto in freezer?
Il tassello va bene per il controllo della stagionatura/maturazione. Usa uno spiedino in legno e non sbagli ....se leggi nel forum è già stato testato efficacemente. Come raccomanda Tsuna non vanno assolutamente usati i metalli, ad eccezione dell'ottone, se no ricordo male per evitare ossidazioni.
Io utilizzo i ferri per fare a maglia, solitamente scelgo quello piu grosso, dovrebbe essere da 5mm o forse 6mm Facendolo gia grosso sin dall'inizio, non mi è mai capitato che si ostruissero..