mi trovo vicino roma e ho comperato qualche pecora, e nel vicinato sapendo che faccio il formaggio( da poco) mi anno chiesto un po di ricotta e del primo sale.
Per vendere formaggi devi prima aprire una partita iva e contattare la asl per i permessi e certificazioni... va da sè che il forum disapprova e non promuove l'improvvisazione e le attività in nero.
io credo che se i prodotti sono buoni potresti vendere il primo sale (dalle mie parti si chiama "tuma") a 7,00 euro al kg e la ricotta a 3,00 euro al kg. Riguardo al fatto che dovresti farlo in regola....purtroppo calcolando che solo di commercialista, inps, irap, inail, diritti camerali, haccp e altre cose che non sto a dirti, ci vogliono almeno 5000 - 6000 all'anno di spese, più le spese vive di un laboratorio.?!?! se vuoi mettere in regola la vendita devi sfornare almeno 100 kg fi prodotto alla settimana..... quindi........ regolati!
Grazie Factor a breve metto le foto della mia tuma o meglio conosciuto "tumazzo" anche se visionando altri post rischio di farmi bacchettare per l'eccessiva presenza di buchetti. a presto ciao!!