Ciao bella gente e ben tornato a chi è già rientrato a casa
dopo questi due fantastici giorni trascorsi tutti assieme a caseificare.
Giorni unici da incorniciare nella mente e ricordarlo sempre
. Abbiamo conosciuto tanti nuovi amici, abbiamo scambiato idee, pensieri, abbiamo riso tanto, mangiato tanto ed ovviamente abbiamo caseificato tantooooooooooooooooo.
Abbiamo fatto lattica vaccina, primo sale vaccino semplice, farcito all’aneto e al peperoncino, pecorino delle crete senesi, ricotta con siero vaccino, ricotta con siero di pecora, mozzarella con acido citrico, mozzarella vaccina con fermenti, mozzarella di bufala, strachitund, caciocavallo con fermenti, bagoss, altra ricotta ed infine il famigerato caciocavallo con acido citrico.
Litri e litri lavorati…………….da urlo
.
Inoltre abbiamo avuto anche il piacere di conoscere il fondatore /padre del forum di agraria.org Marco e il simpatico Luke della sezione forestale ed avuto l’onore di sfogliare la rivista Terra Amica (veramente molto bella, curata e dettagliata)
.
Abbiamo consumato anche i formaggi che avevamo prodotto a giugno durante il primo raduno, un pecorino ed un gran cavalli, oltre ad un pecorino fresco portato da Vincenzo e un formaggio misto vaccino/pecora portato da Stefano…….
Esperienza unica, dove tutti impariamo nuove cose, sempre più all’avanguardia e sempre più dettagliate ed avanzate, è sempre utile confrontarsi e colloquiare.
Al prossimo raduno che spero avverrà molto presto
………….
Vi posto qualche foto delle due giornate, in attesa che altri inseriscano diverse foto.
Ciaoooo
.
- Allegati
-
-
-
-