|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Saroluisa
Formazione: Laurea in economia
|
Buona sera a tutti, Vi chiedo un consiglio. Ad oggi mi sono rimasti 700 la di vino, due contenitori da 200 la ed uno da trecento. Tutti con il coperchio con la camera d'aria. Attualmente il vino ė buono con una gradazione alcolica pari a 14,8 non ricordo l'acidità. Secondo Voi ė il caso che rifaccio le analisi e se il caso aggiungo qualcosa per conservare il vino fino ad esaurimento? Grazie a tutti Una buona serata Rosario
|
24/05/2015, 20:07 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Avevi già fatto analisi prima? Cone che tempi lo consumi / vendi? non ti conviene imbottigliarlo?
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/05/2015, 20:36 |
|
|
Saroluisa
Formazione: Laurea in economia
|
Ciao, Si avevo già fatto analisi in precedenza, due contenitori da 200 dovevano ancora fare la malolattica, penso che già sia stata completata. Per quanto riguarda la vendita si una parte lo vendo come sfuso ma facendomi i conti ad agosto dovebbero rimanermi sui 200 / 250 lt. Per imbottigliarlo francamente ho dei problemi di spazio. Una ultima domanda / curiosità, ma quando aquistate le bottiglie di vino nuove incelofanate vanno lavate comunque è quindi asciugate? Buona serata Rosario
|
24/05/2015, 21:11 |
|
|
leorasta
Iscritto il: 06/07/2011, 16:13 Messaggi: 3186 Località: Cureggio (NO)
Formazione: laurea in informatica
|
Saroluisa ha scritto: Ciao, Una ultima domanda / curiosità, ma quando aquistate le bottiglie di vino nuove incelofanate vanno lavate comunque è quindi asciugate?
In teoria incellofanate dovrebbero essere pronte all'uso però io una lavata gliela darei
|
25/05/2015, 10:34 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|