scrivo come acquirente diciamo medio... non ho una grande cultura vinicola e di assaggiatore, mi piace bere del buon vino specie con amici nei pranzi e cene ...
Ho comperato vino in damigiane e imbottigliavo, ma a volte il risultato era scadente con perdite di denaro..
quindi adesso compero bottiglie dio vino un po dapertutto specialmente quando vado in giro.
l'ultimo finesettimana sono andatom in Valcamonica da amici e siamo stati ad un afesta in un paese del tipo cantine aperte..
era carino comperavi un bicchiere per 5 € e ti facevano assaggiare i vini dei produttori locali che esponevano nelle cantine del paese
Allegato:
DSCN9175-1.JPG [ 100.39 KiB | Osservato 1138 volte ]
Allegato:
DSCN9179.JPG [ 91.9 KiB | Osservato 1138 volte ]
tra una bevuta e l'altra offrivano pane e formaggio salumi marmellate ecc
Allegato:
DSCN9181.JPG [ 70.2 KiB | Osservato 1138 volte ]
erano tutti più o meno ottimi fatti bene con ncura e molti erano barricati..
ho chiesto il perchè mi hanno detto che adesso il mercato chiede questo e se vuoi vendere devi avere anche questa lavorazione...
A me non piace molto mi sembra che abbiano tutti lo stesso sapore ma neanche buono.
Allegato:
DSCN9184.JPG [ 78.71 KiB | Osservato 1138 volte ]
anche il prezzo quasi il doppio non mi sembra che giustifichi questa lavorazione, mi sembra di truccare il vino che se è già buono perchè alterare il suo sapore??
alla fine ho comperato un assortimento (6 bottiglie) bianco e rosso non barricato fra i migliori ..
vi saluto
Nino