ciao a tutti, ieri ho ordinato il vino in damigiana al mio solito fornitore, (colline piacentine) sono anni che lo acquisto da lui pagerò il vino portato a casa 1,30 euri al litro, sia bianco che rosso.
vi è altra gente che si imbottiglia il vino a casa prodotto da altri quanto lo pagate
ho preso 6x54 di gotturnio 1x54 di chardonne 1x54 di ortrugo 1x35 di malvasia dolce, il prezzo è comprensivo di trasporto la zona che sia certificata non mi interessa, il produttore è certificato da me con il vino che bevo da anni, e ho mia sorella che è una cartina al tornasole per i vini contraffatti infallibile.
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: VINO ANNATA 2009 A CHE PREZZO??
01/03/2010, 22:09
In Toscana, in genere, il vino sfuso costa un pò di più (circa 1,80 Euro /lt senza certificazione). Parlo di vino buono, quello mediocre si trova anche a meno. Ciao,
Da noi lo sfuso che non sia Doc(senza certificazione) sta a cifre anche più basse. Sull'euro circa. 1,80 euro senza certificazione!!!!!!!Flavio ma scherzi????
Oltretutto parlo di roba affinata in botti di rovere!!Roba ottima...
e se ne prendi delle quantità del genere il prezzo scende...
buonasera se vi capita di passare in abruzzo vi consiglio di assaggiare il nostro montepulciano, è molto buono, non ha nulla da invidiare a vini dai nomi famosi, e acquistato sfuso, o in recipienti di plastica da 5 litri, lo pagate meno di 1 € litro. se poi passate a salutarmi vi faccio assaggiare il vino che faccio per autoconsumo, senza aggiunta di nessun intruglio (solfiti, lieviti,ecc.....) ciao a tutti philip.