Io continuo a pensare che dipende dal prodotto che fai.
alla fine se lavori bene è giusto che la qualità venga ripagata. però il mercato non è così clemente come spero io.
un giorno ho visto un'azienda che vendeva il proprio vino in bottiglia a 10 euro(non mi ricordo perfettamente) e lo sfuso dello stesso identico vino a 2 euro/L (circa). Sulle cifre non fateci caso però il concetto spero che sia abbastanza chiaro. Secondo me quella non è stata una gran mossa di marketing.
mantovano46 ha scritto:cara lisa, non concordo con te, avendo pgato 1,30 euro l'anno scorso, non avrei mai pagato 3 euro quest'anno, e come me sono sicuro che tutti gli altri avrebbero fatto la stessa scelta, e quindi il produttore si sarebbe trovato con migliaia di litri di vino invenduto, e un buon stratega sa perfettamente che gli aumenti devono essere proporzionali e non sproporzionati.
ciao
ma tu sei sempre convinto che agli altri fa qul prezzo , e no magari solo a te 3 euro??
te lo dirò quando mi chiedera i 3 euro al litro, caro grinto, scriverò tante cazzate ma non sono un pir..e nemmeno un cogl.... so districarmi molto bene nel mercato, (ho avuto una superette per 5 anni e ho fatto per 15 anni il responsabile di un uff, acquisti dove spendevo miliardi all'anno) ciao
caro grinto, non solo chi fa medie produzioni fa listini differenziati, tutti fanno prezzi differenziati e tu ( credo ) non sia certo la mosca bianca, se viene uno da te e vuole comprare un manzo gli chiedi un prezzo ma se te ne compra cento ne fai sicuramente uno diverso. potrai anche dire che non è vero ma credo che non ci crederebbe nessuno.
se uno viene da me a comprare 100kg di carne e mi viene a fare le pulci, logico che chiunque farebbe il 30% in piu ,di gente che vende carne e' pieno , come chi vende verdura , e chi vende vino, anche solo per il fatto di fargli alzare i tacchi.. nel nostro ambiente un mediatore , o un macellatore che entra in stalal e disprezza tutto quello che facciamo , compra 1 volta sola, se compra..
manto bel viso a cattivo gioco.., mi sembrerebbe strano che non l'avessi ancora capito
certo che l' avevo capito grinto ma siccome ho scritto che ho pagato quello che LUI mi ha chiesto e non ho nemmeno cercato di chiedere uno sconto di un centesimo al litro credo di essere stato corretto, oppure tu gli avresti offerto di tua spontanea volontà un prezzo superiore
e poi per cortesia non diciamo cose che non sono (nella realtà ) vere, se uno viene in stalla da te e vuole un manzo e ti fa le pulci, credo anch'io che lo manderesti a quel paese, ma se viene uno e te ne compra 40/50 e ti fa le pulci (tieni presente che fa semplicemente il suo lavoro, comprare la miglior qualità al minor prezzo) credo che prima di mandarlo a quel paese ci penseresti minimo 10 volte, specialmente se è uno che ti dice che paga CASH come suol dirsi.
POCHI MALEDETTI MA SUBITO
e se torna dopo 6 mesi gli stendi il tappetto (e lo faremmo in molti)
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
Re: VINO ANNATA 2009 A CHE PREZZO??
10/03/2010, 9:09
ragazzi mi sono letto tutti tread e vi devo dire che sono un pò sconfortato....ho visto prezzi veramente bassi e non oso immaginare il prezzo di quelle uve. io penso che il vino sotto l'euro non ripaga il lavoro che c'è dietro(sia nella grande che nella piccola). io cerco di farmi da me tutte le operazioni (ma è solo per me, quest'anno poi con 6 hl...)perchè se prendevo gli operai faccio prima a comprarmi il vino(visto i prezzi)e avere qualche patema d'animo in meno(per la grandine o se devo trattare per la peronospora).............ma la passione è passione. comunque per dovere di cronica: vino sfuso zona etna nord, varia da 1,5 a 2 euro(uve siamo intorno a 60 cent il mosto a 1 euro).