Ragazzi salve a tutti! Ieri dopo lavato e asciugato il contenitore inox ho fatto una breve solfitazione con un disco di zolfo.Dopo un giorno ho aperto e ho trovato le pareti del cont puntellate di ruggine! Ho lavato di nuovo e sono andate via! Che fare ? Ho rovinato tutto ? Lo devo buttare ?
A cosa serve passarci il disco di zolfo? A creare problemi là dove non ce ne sono.... Una volta pulita e asciugata bene, la dove bene significa che la lasci aperta perchè si asciughi, è a posto, evita inutili zolfitazioni...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
Si ma mica ora è compromesso il contenitore ? Le macchioline sono andate via. Comunque è stato l'anidride solforosa che ha reagendo con l'umiditá ha corroso appena l'inox!
Probabilmente si, ma appunto perchè non era completamente asciutto, comunque è già sterile da se, lo zolfino non serve a nulla.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn