pulsar ha scritto:
desidero domandare a Leorasta di darmi le sue impressioni nell'utilizzazzione della sua pigiadiraspatrice che ha aqquistato.
Anche io desidero comprarne una ma prima vorrei il parere di qualcuno che l'a già utilizzato.
Ti ringrazio e spero leggerti presto.
Pulsar
Ciao, la mia è orizzontale (da appoggiare sul tino per intenderci, non quelle con la pompa incorporata che pompano nel tino) ci abbiamo fatto due vendemmie finora e ci siamo trovati bene... Tieni presente che siamo hobbisti, più di 15 quintali non abbiamo mai fatto, comunque si è comportata bene.
Secondo me il meglio rimangono quelle con la pompa incorporata però (che ovviamente costano di più) perché con quella orizzontale devi per forza portare a mano le cassette d'uva in cantina essendo appoggiata sopra il tino, mentre quelle con la pompa le metti direttamente a fianco del trattore e ci butti le cassette direttamente dal carrello senza fare neanche la strada fin dentro in cantina: nel nostro caso la cantina è abbastanza comoda da raggiungere quindi non fa gran differenza, ma se hai la cantina stretta o poco accessibile è meglio pensarci