|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
veciocoltivatore
Iscritto il: 14/11/2013, 13:58 Messaggi: 18 Località: Villa d'Almè BG
Formazione: Diploma
|
Buonasera, ho una botte in resina che contiene, aceto ora all'interno ne è rimasto poco, 30 litri circa, volevo cogliere l'occasione per vuotarla e darle una pulita. Vorrei qualche consiglio sul da farsi soprattutto su che sostanze usare per la pulizia, la quale voglio che sia più naturale possibile.
Inoltre vorrei sapere come trattare la "madre" all'interno ce n'è parecchia meglio toglirne un pò? Lascare quella migliore ed eliminare la poltiglia più gelatinosa?
Premetto che è semplice aceto di vino rosso..
Grazie Pablo
_________________ Quando non avrai più niente, un pezzo di terra, ti darà sempre una patata (mio Nonno) Il male vince spesso ma non trionfa mai (Joseph Roux)
|
17/06/2014, 22:30 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Io ho una damigiana di aceto che non svuoto da più di trent'anni, perchè vuoi pulirla?
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/06/2014, 22:44 |
|
|
veciocoltivatore
Iscritto il: 14/11/2013, 13:58 Messaggi: 18 Località: Villa d'Almè BG
Formazione: Diploma
|
Credo/cedevo fosse una buona idaea, da quanto ne so non nemmeno mio nonno l'ha mai pulita, avendo messo mano per muoverla, per estrarre un pò di madre e visto il basso livello che ha raggiunto credo/credevo di darle una ripulita.... per questo mi sono rivolto a voi
_________________ Quando non avrai più niente, un pezzo di terra, ti darà sempre una patata (mio Nonno) Il male vince spesso ma non trionfa mai (Joseph Roux)
|
17/06/2014, 22:55 |
|
|
BluSnake
Sez. Industria Enologica
Iscritto il: 05/12/2009, 22:37 Messaggi: 3371 Località: Mildura (Australia)
Formazione: Enologo
|
Se non è nuova e ha diversi anni valuta l'idea di comprarne una nuova o rigenerata Ciao Marco
|
30/06/2014, 10:59 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|