jgoracci
Iscritto il: 17/07/2009, 18:35 Messaggi: 1302 Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
|
Ciao, ad oggi sembrano bocciate le campagne shock anti-alcol perchè dicono non funzionino, anzi, rischino di avere l'effetto contrario, facendo aumentare il desiderio di bere! L'Indiana University Kelley School of Business sostiene che le campagne che puntano a sfruttare il senso di colpa e la vergogna non centrano l'obiettivo. I forti messaggi proposti sembrano spingere i consumatori a prenderne le distanze, convincendosi che si tratti di un problema che non li riguarda e che le situazioni estreme proposte capitino solo ad altri. Non viene così messa in discussione la propria inclinazione a bere, anzi, si rafforza la convinzione di non fare nulla di male. Per dimostrare la loro tesi i ricercatori hanno analizzato i comportamenti di 1.200 studenti statunitensi che hanno visionato pubblicità anti-alcol imperniate sul senso di colpa e la vergogna.
Il problema però esiste: i giovani sembrano "utilizzare" l'alcool e non gradirlo per piacere, gusto e socializzazione. Cosa sarebbe giusto fare per voi? Io, personalmente, sono molto combattuto,anche se gli estremismi, da qualsiasi parte essi siano, non mi piaccioni e ritengo loro poco costruttivi nel lungo periodo. Formare cultura, curiosità e consapevolezza sono le uniche armi, per me, per fare finalmente chiarezza. Jacopo
_________________ Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità. Vandana Shiva
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
non era male il monoogo di panariello sugli incidenti del sabato sera.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|