Ciao acquacalda, effettivamente qualche soldino in + lo lascia sempre il buon compratore della provincia di messina ne ho avuto diversi, abbiamo fatto delle tranquille vendemmie e l'uva pagata onestamente quanto valeva. Quest'anno almeno fino ad oggi è stata un'annata pulita di peronospora eccc... se ti interessa ci sentiamo a me viene meglio darti direttamente l'uva.. Ci sentiremo + in là.
Ragazzi avendo qualche conoscenza qua e là per le cantine, ho sentito dire che quest'anno qui in Sicilia ci sarà una richiesta di uva impressionante, mi spiego le cantine vinicole sono rimaste a secco cioè hanno venduto tutto il loro prodotto, anche il vino a ettogrado si discute di cifra ormai tramontate da anni. Da voi previsioni per questa vendemmia come siete orientati. Da noi fra vendemmia verde (distruzione dei grappoli totale) fra estirpazione delle grandi aziende (costi eccessivi e qualcuno preferisce seminare) l'uva non è più in eccesso anzi.. Spero si dia un equilibrio in modo da poter guadagnare un po di soldini i nostri viticoltori lo meritano perchè stanno lì con pazienza e attenzione a curare il prodotto.
E allora ragazzi com'è andato tutti i mosti stanno diventando vini. E le vostre tasche si sono riempite delusioni, aspettative mancate ecc...Cosa mi dite??? Io andando un pò in controtendenza ha prodotto quasi 70 q.li in più e premetto che qui non piove da maggio a Settembre con temperature che hanno sfiorato i 42 gradi.