Salve a tutti, qualcuno può darmi qualche informazione in merito ad una piccola linea di imbottigliamento (meglio sarebbe dire piccolissima tenuto conto che al massimo dovrò imbottigliare 5000/7000 bottiglie, quindi qualcosa di commisurato alla quantità indicata). Mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio sui prezzi e dove reperire tutto ciò (riempitrice semiautomatica, tappatrice ed etichettatrice). Grazie.
Esatto! E' assurdo pensare a una linea di imbottigliamento per 6000 bottiglie. Sono attrezzature molto costose! Ci sono delle piccole linee che farebbero al tuo caso comprese di filtraggio. Per iniziare è meglio il camion
Si, forse l'idea del contoterzista è la più economica. Altrimenti puoi comprare una piccola macchina imbottigliatrice automatica, la produzione oraria può anche essere decisamente bassa, in quanto immagino che le 6000 bottiglie andranno diluite nel corso di uno o più anni e in diversi giorni della settimana.
Chiedo scusa per non aver inserito nella scheda la mia provenienza, per ora rimedio così: dalla provincia di Taranto. E in che modo è possibile contattare queste ditte esterne che vengono con il camion? Grazie e saluti a tutti.
In puglia ce ne saranno di sicuro.O chiedi in qualche cantina oppure puoi cercare sul web :"centri mobili di imbottigliamento vini" o anche :"imbottigliamento camion" . Anche aziende abbastanza grandi usano questo sistema di terzisti. ciao