|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
permessi per vendita aceto
Autore |
Messaggio |
labrambilla
Formazione: PhD
|
carissimi tutti, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi nel capire come passare dal produrre aceto dall'acquisto di vino, cosa che faccio annualmente, e regalandolo agli amici, a una cosa più seria e venderlo. oltre a soddisfare tutte le normali norme e permessi igienico sanitari dei locali di produzione, ci sono impedimenti burocratici particolari o secondo voi rientra in una normale attività commerciale e di trasformazione?. grazie molto per l'aiuto. luigi
|
28/10/2013, 18:46 |
|
|
|
|
Saulo
Formazione: laurea scienze agrarie
|
Direi normale attività agroalimentare di trasformazione, nulla di più... Ti riferisci a qualche problema particolare?
|
03/01/2014, 17:04 |
|
|
Orf
|
Io ho l'impressione che la trafila burocratica non sia di poco conto, ma posso aver detto una cavolata...vediamo se qualche esperto è ben informato!
|
03/01/2014, 17:23 |
|
|
Saulo
Formazione: laurea scienze agrarie
|
La domanda è chiara e non serve grande esperienza. La trafila burocratica c'è sempre... La risposta è no, la produzione di aceto non è diversa da una semplice trasformazione agroalimentare come può essere la preparazione di una marmellata o di un concentrato di verdure. Apri la partita iva e presenti un inizio attività quando hai tutti i documenti sanitari.
Per quanto riguarda la commericalizzazione se vuo aprire un punto vendita devi segnalarlo, se vuoi venderlo all'ingrosso o consegnarlo tu invece no.
ovviamente devi farti affiancare da consulenti per l'aspetto fiscale e autorizzativo. ciao
|
03/01/2014, 17:48 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|