Ciao a tutti. Ho un tino praticamente nuovo che dovrei riparare, perde. Fortunatamente questo è accaduto dopo che ho svinato. Conoscete qualche metodo per riparare i tini in plastica? Tra l'altro devo impegnarmi nel cercare il posto da dove perde, che è certamente nel fondo. Proprio al centro credo, visto che ci sono delle piccole linee. Ho messo dell'acqua ma era poca e ha tenuto, mentre se metto molti litri, la pressione che crea fa uscire il liquido. Come aggiustarlo?? esistono prodotti? Ho visto solo un video su you tube ma vorrei chiedere a voi.
08/10/2016, 16:43
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Prima devi individuare dove perde, poi dalla parte esterna potrai intervenire, in vari modi, tipo mastice e pezza, oppure una colla potente direttamente sopra la fessura.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
Lo stucco alimentare che si usa per tappare le fessure nelle botti di legno non potrebbe andare bene? Adesso non so più come si chiama ma l'avevamo comprato un anno in cantina