Buona sera. Armatevi di pazienza per rispondere a un neofita come me,quest'anno mi sono ritrovato a dover torchiare visto che mio padre è impossibilitato e non ho grandi conoscenze del torchio,è un martinetto idraulico.Oggi ho dato una pulita al torchio e ho provato a vedere se andava bene, ho notato che la parte superiore che si avvita/svita sulla vite (perdonatemi ma non conosco il nome) fatica e volevo chiedere se va lubrificata e con cosa. Io ho una bottiglia di glicerina che credo ci sia stata data all'acquisto del torchio e vedo che è stata usata quindi suppongo che da qualche parte vada.
Ci sono poi altri punti che vanno lubrificati e con quali oli? vedo che il torchio nella parte frontale ha una vite che credo sia per metterci dell'olio ma non ho idea di quale e per questo vi chiedo aiuto. Ho anche un dubbio riguardo i due blocchi posteriori dietro i pistoncini,servono per tenere il torchio in orizzontale? quando dovrò torchiare che inizio a pressare li regolo e li blocco cosi lavorano in orizzontale? E ultima domanda la manopola del manometro va svitata una volta finito di torchiare cosi da poter ritirare su il torchio?
Grazie in anticipo per le risposte e scusatemi se non sono stato molto specifico ma sono un neofita.
BluSnake ha scritto:Prova a contattare un rivenditore e chiedi indicazioni. Se il torchio ha un marchio, chiama direttamente l'azienda di provenienza.
Ciao Marco
Grazie per la dritta Blusnake, contattato e mi ha persino mandato un manuale d'uso, per la precisione ho un Martinetto golia tipo 5. Il rivenditore mi ha detto di usare l'olio di vasellina per riempire il serbatoio.