Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 6:14

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Maltifici in Italia 
Autore Messaggio

Ho provato a contattare weyermann ma continuano a rispondermi che hanno un rivenditore a Mestre (ve) non hanno capito che io voglio spedirgli il mio orzo da maltare. Cosa faccio devo andere su a bamberg per farmi capire?nessuno ha avuto a che fare con la maltazione da loro?

06/03/2013, 11:08
Profilo

purtroppo te l avevo detto che non era facile.....e che se te lo dico che è la strada peggiore è solo perchè c ho provato prima di te.... :x per farti capire : in italia l unico che gode di questo "favore" di weyermann è uno degli ultimi birrifici "artigianali" che hanno pensato di diventare birrifici agricoli.... e se sei nell ambiente non ci metti tanto a capire chi è soprattutto che di artigianale e agricolo ha ormai ben poco... e non solo per gli ettolitri annuali che fa....

per il resto ho saputo di un solo piccolo-medio birrificio artigianale che l ha fatto ma li addirittura si diceva che lo comprava solamente in germania... dati i pochissimi ettari che aveva dichiarato... anche perchè come ben sai ci vuole il 51% del malto proveniente dal tuo orzo...e in un modo lo devi dichiarare..... perciò i micro umbri e marchigiani si sono consorziati.....
però potresti chiedere pure a loro.... avendo comunque presente che devi accettare le loro direttive per la coltivzione e che il malto che riavrai indietro potrebbe non essere quello proveniente dal tuo orzo ma da quello di altri consociati

06/03/2013, 13:00
Profilo

Chiamerò weyermann con un interprete così almeno mi diranno se si o no

06/03/2013, 14:32
Profilo

Oh finalmente mi hanno risposto in modo consono. Ho fatto richiesta del contratto vediamo cosa mi dicono..

06/03/2013, 16:42
Profilo

menomale.....sti crucchi :lol:

mi fa piacere.... facci sapere !!!

06/03/2013, 22:15
Profilo

Mia cugina aveva ragione ,i teschi se li chiedi qualcosa in inglese il più delle volte ti liquidano con poche parole. Se invece dialoghi in tedesco sono sempre pronti. Mah valli a capire. Vi dirò qualcosa più avanti..

06/03/2013, 22:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2