Salve, volevo sapere se un locale da circa 200 mq con uno spazio antistante di circa 400 mq è sufficiente per la realizzazione di una cantina che andrebbe a lavorare massimo 300 ql d'uva. Grazie.
Ciao, grazie per la risposta, in verità è ancora tutto da stabilire, mi interessava sapere (so che le info che ti ho dato sono più che misere), in linea di massima, se il locale che ho a disposizione poteva essere adibito a cantina. Il resto come dicevo è ancora tutto aleatorio, anzi, potreste darmi una grossa mano in questo. Vediamo un po', potreste cominciare ad indicarmi tutti i macchinari che mi servirebbero, quali andrebbero posizionati all'interno e quali potrebbero, invece, andare fuori. Grazie.
Effettivamente le informazioni che hai dato sono scarse: non dici a che altezza s.l.m. si trova questo locale, se in zona abitata o in campagna, se è vicino a una strada trafficata e, sopratutto, non dici se è interrata e a quanti metri dal livello del suolo, di quali materiali è fatta ecc. Comunque, la cantina serve essenzialmente allo stoccaggio e alla conservazione del vino Saluti Pedru
Si esatto, dare inoltre delle informazioni di questo tipo richiederebbe parecchio tempo e non sarebbe esaustiva la risposta. Ovviamente domande più specifiche sono meglio apprezzate ed è meglio rispondere anche in maniera più completa
Ciao, il locale è in campagna a 350 m sul livello del mare. E' situato a 100m da una strada provinciale mediamente trafficata; è a piano terra con una zona interrata. La struttura è in cemento armato e si trova attualmente allo stato grezzo. Grazie.