|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Info su botticelle di legno
Autore |
Messaggio |
Michele85
|
Ciao. Spero di non infrangere nessuna regola del forum per quello che sto per chiedere. Se così fosse chiedo scusa in anticipo. Vorrei acquistare da un produttore/rivenditore una botticella in rovere francese. Dalle ns. parti (Piacenza) l’uso del legno non è un’abitudine e non conosco nessuno che mi possa indirizzare da qualche parte. I vini tipici della zona non sono da invecchiamento. Vorrei fare un esperimento e provare a mettere in legno un po’ di vino. Per un hobbista come me una barrique da 220 lt è troppo grossa. La misura idonea è un contenitore da 70-100 lt. Ho cercato su internet qualche rivenditore/produttore ma alcuni mi sembrano poco seri, mentre i professionisti non fanno misure così piccole. Avete qualche dritta da darmi? Un sito internet da controllare? Avete esperienze positive/negative con qualcuno? Grazie. Ciao.
_________________ "L'unico modo di allungarci la vita, è cercare di non accorciarla"
|
23/05/2018, 13:02 |
|
|
|
|
leorasta
Iscritto il: 06/07/2011, 16:13 Messaggi: 3186 Località: Cureggio (NO)
Formazione: laurea in informatica
|
Ti scrivo in privato
|
24/05/2018, 10:28 |
|
|
BluSnake
Sez. Industria Enologica
Iscritto il: 05/12/2009, 22:37 Messaggi: 3371 Località: Mildura (Australia)
Formazione: Enologo
|
Ottima scelta, persone possono scriverti in privato se hanno degli indirizzi e rivenditori da consigliare. Purtroppo noon conosco nessuno con tale dimensionamento.
Ciao Marco
|
26/05/2018, 0:37 |
|
|
Michele85
|
Grazie a tutti quelli che mi hanno scritto in privato.
_________________ "L'unico modo di allungarci la vita, è cercare di non accorciarla"
|
28/05/2018, 8:11 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|