Ciao a tutti volevo sapere a che distanza deve stare il Filare per legge dal confine,mi sembra di aver letto che che le viti considerate come siepi possono stare a 50cm dal confine io sono stato a circa 1mt spero sia corretto per non incorrere in quache rompimento di scatole col confinante....
Mi dispiace non sono sicuro, prova a cercare un pò su internet , forse il nostro amico Flavio, moderatore e amministratore o Ivano Cimatti (moderatore) sanno qualcosa di più. Prova a mandargli un messaggio privato.
Ciao Marco
_________________ Marco Sollazzo
"L'acqua di un fiume si adatta al cammino possibile, senza dimenticare il proprio obiettivo: il mare."
Non conosco la normativa ma dipende molto dal tipo di impianto , comunque un metro è davvero poco anche per i problemi di deriva al momento dei trattamenti . Mago
Propio mi interessava sapere quello che é per legge la distanza dal confine..... Io non un grosso appezzamento di terreno quindi ho cercato di ottimizzare il più possibile e lasciare un spazio per il solo taglio dell'erba con tosaerba. Per i trattamenti in quanto vite Americana non dovrebbe essere necessari....