|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
DIRITTI DI REIMPIANTO DA IGT A DOC
Autore |
Messaggio |
GIA80
|
Salve, prima di passare alle domande faccio una premessa. E' la prima volta che scrivo in un forum e non sono molto pratico, ho cercato qua e la ma non sono riuscito a trovare argomenti che potessero dare risposte soddisfacenti alle mie domande; spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho acquistato un terreno di 9 ettari in provincia di campobasso e volevo impiantare un vigneto, mi sono informato ed ho trovato una persona che potrebbe vendere dei diritti di reimpianto fruibili in Molise, tali diritti sono per vigneto IGT ma la persona in questione mi ha detto di non preoccuparmi perchè è possibile trasformarli in DOC?! Adesso io da profano chiedo:E' vero quanto affermato? A me personalmente sembra strano a questo punto ognuno potrebbe fare come vuole, per questo chiedo conferma a chi ne sa di più. Altra domanda: non conoscendo i prezzi di mercato che probabilmente cambieranno da regione a regione vorrei però comunque chiedervi se il prezzo ad ettaro di €7500,00 più iva può essere ritenuto ragionevole (sempre IGT). Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi. Un saluto
|
11/10/2013, 16:52 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Ma il terreno che hai acquistato ricade in una zona in cui puoi produrre vino DOC?
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
12/10/2013, 8:46 |
|
|
GIA80
|
Si anche se sono un profano prima di fare l investimento mi ero informato almeno sulle cose basilari.
|
12/10/2013, 18:51 |
|
|
leorasta
Iscritto il: 06/07/2011, 16:13 Messaggi: 3186 Località: Cureggio (NO)
Formazione: laurea in informatica
|
Credo si possa trasformarli da IGT a DOC perché la DOC ha sempre una resa ad ettaro minore rispetto all'IGT, però aspetta il parere di qualcuno più esperto
|
14/10/2013, 11:17 |
|
|
mortotoccaci
Iscritto il: 01/08/2013, 11:03 Messaggi: 2829 Località: Rauscedo PN
Formazione: laurea
|
Domanda 1) SI Domanda 2) SI
|
16/10/2013, 17:23 |
|