|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Michele85
|
Ciao a tutti, un'info a chi fa/a visto appassire l'uva. Vorrei fare appassire un po' di uva su dei graticci. Ora sto meditando il posto più corretto (se qualcuno ha delle info gliene sarei grato), ma quello che non riesco a quantificare è lo spazio che mi occorre. Se preparassi dei telai in legno con una sottile e fitta rete dove poter appoggiare l'uva quanti metri quadri mi servono per 100 kg di uva? So che dipende da uva a uva, diciamo un grappolo medio. Grazie
_________________ "L'unico modo di allungarci la vita, è cercare di non accorciarla"
|
05/05/2014, 13:59 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Perchè non la lasci appassire sulla pianta? Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/05/2014, 20:42 |
|
|
Michele85
|
non voglio farla appassire sulla pianta per 2 motivi: 1 - non voglio sostenere l'intera fauna collinare 2 - se in autunno piove per 3 gg di fila mi parte il marciume e vorrei evitare di effettuare trattamenti con sostanze chimiche per poter garantire l'integrità dell'uva
_________________ "L'unico modo di allungarci la vita, è cercare di non accorciarla"
|
06/05/2014, 7:55 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|