|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
aran1981
|
Buongiorno,
desidero chiedere a tutti voi che leggerete dei suggerimenti sull'acquisto di botti in politilene per il vino , dopo aver sempre usato botti di rovere , sto vedendo che da un paio di anni si vendono queste botti in politilene molto carine esteticamente , ma dell'estetica non c'è ne facciamo niente quello che conta è se la sostanza che mettiamo dentro viene buona o meno. Non riesco ad avere quel tempo da dedicare per la manutenzione delle botti di rovere quindi sarei indirizzato a prenderne una. Qualcuno ha avuto esperienza in tal proposito? potete suggerirmi qualcosa?
Inoltre vivo nella provincia di Messina, sapete dirmi dove posso trovare lo Zibibbo?
Grazie
Attendo una vostra risposta
|
12/08/2010, 0:08 |
|
|
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
aran1981 ha scritto: Inoltre vivo nella provincia di Messina, sapete dirmi dove posso trovare lo Zibibbo? Sul sito www.vino-sfuso.com puoi controllare se esistono produttori di Zibibbo registrati al servizio; ho visto che qualcosa c'è. Ciao e buon ferragosto
_________________ Saluti, Flavio.
|
15/08/2010, 9:20 |
|
|
Lisa83
Formazione: Laurea
|
Riguardo alle botti in polietilene io te le sconsiglio, non è sicuramente il materiale migliore per la produzione di vino.
Immagino che saranno piuttosto economiche però.
Da valutare....
|
30/08/2010, 23:18 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|