Si le ho viste ma volevo una conferma. Mi dice dai 20 ai 40 g/hl. bisogna farla stare in acqua ( rapporto 1:10) una notte e poi mescolare. Volevo solo sapere se l'acqua in eccesso va buttata o mescolata tutto insieme alla bentonite. Es. 10 gr di bentonite in 100 ml di acqua una notte .....
Scusa l'ignoranza Marco. ma domani mattina devo "frullare" tutto, anche l'acqua in eccesso. E poi nel vino come la metto? Questi due passaggi non mi sono chiari???????????
Acqua in eccesso non ce ne sarà, verrà assorbita completamente dalla bentonite.... quando la aggingi al vino devi mescolare un pò in modo che si mescolei bene e dopo decaderà chiarificando il vino
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn