|
|
|
Avvinamento! E' obbligatorio ?
Autore |
Messaggio |
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
di solito le bottiglie trasparenti vanno bene per i rosati e vini di pronta beva,le verde oliva vanno bene per i rossi e le marrone scuro vanno bene per i vini da invecchiamento
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
03/11/2012, 20:49 |
|
|
|
|
Pinco
Iscritto il: 03/11/2011, 10:52 Messaggi: 166 Località: Provincia Reggio Calabria
|
Io una cantina vera e propria non ce l’ho, le bottiglie non vengono colpite direttamente dai raggi solari però un po’ di luce solare dentro entra. Le bottiglie verde (non scure) vanno bene lo stesso?
|
06/11/2012, 10:53 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Pinco ha scritto: Io una cantina vera e propria non ce l’ho, le bottiglie non vengono colpite direttamente dai raggi solari però un po’ di luce solare dentro entra. Le bottiglie verde (non scure) vanno bene lo stesso? Si che vanno bene, hai detto che lo bevi nell'anno.... se vuoi tenere qualche bottiglia per il prossimo anno mettila al riparo dalla luce. Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/11/2012, 15:28 |
|
|
Pinco
Iscritto il: 03/11/2011, 10:52 Messaggi: 166 Località: Provincia Reggio Calabria
|
JeanGabin ha scritto: Si che vanno bene, hai detto che lo bevi nell'anno.... se vuoi tenere qualche bottiglia per il prossimo anno mettila al riparo dalla luce. Ciao Un momento entro l’anno intendo dire che una volta imbottigliato (a marzo 2013) rimarrà in bottiglia massimo fino a febbraio 2014, ciò significa che deve riparare tutte le bottiglie dalla luce ? Saluti
|
06/11/2012, 16:07 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Pinco ha scritto: JeanGabin ha scritto: Si che vanno bene, hai detto che lo bevi nell'anno.... se vuoi tenere qualche bottiglia per il prossimo anno mettila al riparo dalla luce. Ciao Un momento entro l’anno intendo dire che una volta imbottigliato (a marzo 2013) rimarrà in bottiglia massimo fino a febbraio 2014, ciò significa che deve riparare tutte le bottiglie dalla luce ? Saluti Beh... di solito il vino si tiene in cantina...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/11/2012, 20:10 |
|
|