gentili colleghi esperti, vorrei informarvi che sono neofita di questo settore, vi spiego cosa vorrei realizzare e spero di rivere delle dritte su come muovere i primi passi. Vorrei acquistare vino all'ingrosso già imbottigliato e etichettarlo con un nuovo marchio, ma non dovrei essere il produttore, quindi il mo compito e quello di avere un deposito minimo di tipo 100/200 bottiglie e rivenderlo presso un negozio e tramite internet. Gradirei sapere cosa occorre tenendo presente che ho già una azienda che nell'elenco delle cose che potrebbe vendere è compreso il settore alimentare, quindi occorrerebbe soltanto inserire alla camera di commercio la nuova dicitura e inserire il locale dove le bottiglie vengono depositate.
Ciao! Non vedo ostacoli particolari a fare ciò che dici, ma per come muovere tecnicamente i primi passi secondo me faresti bene a rivolgerti a qualche associazione di categoria (es. CIA)
ho contattato la cia, aspetto una risposta alla email che ho mandato, speriamo bene. Intanto se potete dirmi di più su come poter muovere i primi passi vi sarei grato.