Ciao Ragazzi,
Come alcuni sanno mi trovo in Australia, lavorando per una grande azienda produttrice di vino chiamata Zilzie Wines. Mi sono spostato dall'anno scorso di Gennaio perchè purtoppo in Italia è difficile trovare un lavoro come enologo, ancora di piu avere un contratto a tempo indeterminato come quello che sono riuscito ad avere.
Sono consapevole che molte persone del forum hanno in qualche modo intrapreso la produzione di vino, perchè ereditata dai propri parenti oppure semplicemente per hobby. Ho notato con grande piacere, che molti hanno ricercato nel forum e altrove modi per migliorare e perfezionare il proprio vino, rendendolo ormai molto vicino ad un prodotto professionale.
E' proprio per questo che ho pensato di propormi come volontario ad assaggiare i vostri prodotti e darvi un giudizio tecnico, con possibili correzioni, in cambio di una piccola offerta da concordare in privato. Mi offro anche di portare i campioni ad un laboratorio di fiducia, così da farli analizzare e avere una base scientifica su cui basarmi.
Siccome tornerò In Italia dal 15 Dicembre al 2 Gennaio, onde evitare problemi consiglio di inviare i campioni di vino intorno
alla metà di Novembre, con data di scadenza entro il 30 Novembre così da ricevere i campioni in tempo e averli relativamente freschi.
Il vino deve essere inviato in due bottiglie in vetro (500mL o 750mL) e queste devono essere piene. Non inviatemi bottiglie di plastica, in quanto il vino subisce variazioni di natura chimico fisica, nè inviatemi bottiglie metà piene in cui i prodotti si conservano malissimo e l'ossidazione ha già fatto il suo corso e ha praticamente rovinato il vino prima che io possa assaggiarlo. Ho bisogno di due bottiglie, perchè una sarà dedicata all'assaggio e l'altra all'analisi chimica. Non inviatemi prodotti di mosto, vini dolci, e-o prodotti sono ancora in fermentazione in quanto potrebbero esplodere e causare ben altri danni.
Importante:Il campione deve essere inviato allegando le seguenti indicazioni:Nick sul forum:
Contatto email:
Numero telefonico:
Varietà d'uva:
Anno di Vendemmia:
Periodo ultimo travaso:
Filtrazioni: Si/No (se sì specificare quante)
Analisi allegate: Sì/No
Note e Commenti:
Va benissimo un foglio di carta o un file word stampato.
NB: Allegatemi i vostri contatti altrimenti mi riuscirà difficile rispondervi.
Il vino deve essere spedito tramite sistema tracciabile e soprattutto attraverso imballaggio in polistirolo per un vostro interesse, onde evitare rotture di bottiglie durante il trasporto o una mancata consegna. Tutti gli altri sistemi sono a vostro rischio
Altre informazioni in privato.
Ciao Marco