|
Allora, fradigrafi, quanto vino bevete?
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Di solito, quanto vino bevete in quantità, al giorno, alla settimana.... mica per altro, io al 95% bevo il mio vino, ma prima di parlare di quantità, chiedo a voi, non vorrei passare per l'alcoolisée del forum.... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
21/04/2016, 23:28 |
|
|
|
|
Mauma
Iscritto il: 27/11/2014, 13:28 Messaggi: 374 Località: Roma/Matese 1056 mt s.l.m.
|
Stai tranquillo Jean e non arrossire Leggendoti ho capito che anche a te piace il vino, personalmente sto sui 3/4 di lt. al giorno tra pranzo e cena. Avevo 6 anni quando mio nonno radunò insieme a me altri mocciosi e ci portò a bere in una osteria di campagna,ricordo il mio bicchierone, quello da birra con il manico per interderci, pieno di vino rosso.Ci fece ubriacare,nel ritorno sulla stradina di campagna chi cascava a destra e chi a sinistra Quindi sono quasi 12 lustri che il vino sulla tavola non è mai mancato.Adesso non mi prendere per un "beone" ma un buon bicchiere di vino a tavola ci vuole (anche due). Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e… se ne parla. Coltivo di tutto nonostante l'altitudine di 1100 mt e sono solo rammaricato di non avere una vigna,ma un pensierino ce l'ho fatto per un piccolo impianto......
_________________Un popolo che non s'arrabbia,è un popolo morto. Mio nonno mi diceva sempre: Non ti fidare mai di un astemio
|
22/04/2016, 12:59 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Quoto, ricalca un pò la mia storia, anche mio nonno aveva sempre un bicchierino, grande come una tazzina da caffè, che mi riempiva quando andavamo a trovarlo il fine settimana In settimana non bevo mai a pranzo, veramente pranzo anche poco e velocemente quando lavoro, invece a cena bevo volentieri. Non bevo mai fuori dai pasti a stomaco vuoto, ma se ci sono amici a casa magari si sgranocchia per qualche ora e si beve qualche buon bicchiere di vino. Non ricordo un anno che non abbia fatto il vino, da qui la mia passione, adesso ho anche il vigneto che inizia a produrre, ma di solito avevamo sempre comprato le uve. Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/04/2016, 20:06 |
|
|
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
nessuno però ha detto la quantità giornaliera beh io dipendo da quello che mangio,diciamo su mezzo litro al giorno 1/4 a pranzo e 1/4 a cena fuori pasto non bevo mai,raramente se mi trovo con amici a sgranocchiare arachidi oppure ad assaggiare il prosciutto dell annata
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
22/04/2016, 20:31 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
|
22/04/2016, 21:04 |
|
|
Mauma
Iscritto il: 27/11/2014, 13:28 Messaggi: 374 Località: Roma/Matese 1056 mt s.l.m.
|
3/4 tre quarti è una passeggiata poi se è festa.............. Ricorda che: -Gesù trasformava l’acqua in vino. Non mi stupisce che dodici discepoli lo seguissero dappertutto -L’acqua divide gli uomini; il vino li unisce. Cin Cin......
_________________Un popolo che non s'arrabbia,è un popolo morto. Mio nonno mi diceva sempre: Non ti fidare mai di un astemio
|
22/04/2016, 22:20 |
|
|
siff
|
3 anni fa ad un ferragosto portai 7 litri di vino,in quella compagnia ero solo io ed un mio amico che bevemmo vino tranne qualche bicchiere offerto a passanti...beh,la sera mi ritirai con una damigiana da 5litri ed un bottiglione da 2litri vuoti tra bistecche organetto e morra il vino scendeva a meraviglia... il vino fa miracoli
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
22/04/2016, 23:10 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|
Ma dai ho fatto anch'io il vino da uva comprata o quando ci chiamavano ad aiutare a vendemmiare un giorno lavoravo nel cambio di uva e facevo sui 100-150 litri di vino con attrezzi rudimentali inventati. Tra assaggi e travasi a natale mi rimaneva sui 5 litri salvati dalla mia moglie
|
26/04/2016, 17:03 |
|
|
siff
|
quando si è in compagnia si beve molto di più...da solo invece ti trattieni un po...poi dipende da quello che mangi ovviamente...poi se giochi a padrone e sotto con amici è un altro discorso la mia prima sbornia fu giocando proprio a questo gioco a casa dei miei nonni quando si ammazzava il maiale che si usava fare festa fino a tarda serata...
|
26/04/2016, 19:12 |
|
|
leorasta
Iscritto il: 06/07/2011, 16:13 Messaggi: 3186 Località: Cureggio (NO)
Formazione: laurea in informatica
|
Normalmente 1-2 bicchieri a pranzo e 2-3 a cena... Poi, come per voi, se ci sono amici è tutto un altro discorso
|
27/04/2016, 10:26 |
|
|