Buonasera ho un piccolo problema col vino dopo averlo spremuto e tutto l ho messo bel fusto di accaio inox pulito e tutto ho versato vino e sopra gli ho messo olio do vasellina cosi non sta a contatto con l aria dopo circa 2 mesi dal rubinetto prendo un bicchiere divino per vedere come ma noto che il vino è brillantinoso ed come sapore è buono
BEnvenuto sul forum di Agraria.org, ricorda di mettere la località nella tua scheda utente.
Spiega meglio la procedura, di ceh vino parliamo e come hai vinificato. Che significa brillantinato?
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
Allora ho acquistato vino macinato , lasciato fermentare e girarlo 2 volte al giorno per 3 giorni , ho spremuto l’uva e l ho lasciata se non sbaglio per circa 2gg dopo ho spostato il vino in un contentore di accaio inox e sopra gli ho messo l olio di vasellina.
Dopo circa 2mesi dalla fontana del contenitore ho preso un bicchiere ed il vino è uscito brillantinoso , l ho lasciato tutta stanotte fermo in un bicchiere e la parte brillantinosa penso sia scesa , a questo punto penso che è la posa quella parte brillantina
Allegati:
C9EA2C27-3FBB-4DAD-BC10-B78597E5483E.jpeg [ 86.59 KiB | Osservato 1356 volte ]
Sembra parte dell'olio, perchè lo hai messo nel serbatoio a fermentare e hai aggiunto subito l'olio. Dovresti travasarlo con dei filtri e rimetterlo nel serbatoio.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn