|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
moyk
Iscritto il: 07/12/2012, 23:04 Messaggi: 242 Località: Medio Campidano
|
Buongiorno, volevo sapere se c'è qualche azienda che produce confetture e marmellate biologiche, che utilizzano lo zucchero integrale, attenzione, non quello grezzo, che d'integrale non ha niente! Vi pongo questa domanda perchè vorrei acquistare per le mie confetture domestiche che sono tante, dello zucchero integrale in sacchi grandi. Fino ad ora ho trovato massimo pacchi da 1kg, e dubito che le piccole aziende biologiche utilizzano questi sacchetti, anche perchè hanno un certo costo. Dato che non mi potete linkare qui il prodotto, per motivi di pubblicità, aspetto dei vostri suggerimenti in privato. Grazie
|
15/10/2014, 18:16 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Zucchero di canna integrale?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
15/10/2014, 18:38 |
|
|
moyk
|
si, scusa non ho specificato
|
15/10/2014, 23:36 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Sei sicura che esista? Io uso lo zucchero di canna grezzo.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
16/10/2014, 22:59 |
|
|
resuscitatradizioni
Iscritto il: 28/09/2012, 19:12 Messaggi: 604 Località: Treglio (Ch)
|
Zucchero di canna integrale...... lo uso tutte le mattine x addolcire il mio orzo.
_________________ Mauro
Roba vecchia muore a casa dei pazzi...!
|
16/10/2014, 23:11 |
|
|
moyk
|
Esiste Marco.....ti scrivo le varietà (e non il nome delle ditte che li confezionano). Allora una varietà è il dulcita o panela che viene coltivato in ecuador, l'altra il mascobado nelle filippine. E il vero zucchero integrale, senza essere raffinato. Quello in commercio nei comuni supermercati è grezzo, cioè si tratta di zucchero raffinato bianco di canna colorato successivamente con caramello o melassa. Queste due varietà invece sono spremute a mano dai coltivatori locali ecc ecc. Cmq sul web si trova il procedimento, che alla fine è semplice. Delle due quella più idonea alle marmellate è il panela, l'altro più per dolcificare tisane, the ecc ecc. Hanno un leggero retrogusto di liquirizia, e non sono a cristalli, ma è una sorta di polvere grossolana. Cercavo qualcuno che si rifornisce in grosse quantità, per avere anche il contatto. Se sapete a chi posso rivolgermi fatemi sapere. Grazie mille
|
17/10/2014, 17:34 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Dovresti capire la ditta che lo importa, vosto che sicuramente lo importano in sacchi o fusti e farti fare un offerta relativa alle tue esigenze.... Vero che a sacchettini da kilo è un pò caruccio..... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/10/2014, 22:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|