Switch to full style
Tecnologia di trasformazione e conservazione dei prodotti orto-frutticoli
Rispondi al messaggio

Quali vasi usate per le vostre marmellate

11/07/2013, 14:14

Salve,
vorrei iniziare a proporre le marmellate che produco (per lo più di more) ad un pubblico più ambio, fino adesso ho usato vasi bormioli ma voglio cambiare. Voi che vasi usate e con che quantità le confezionate le vostre marmellate ???
Sarei orientato verso la quantità 330 gr. e un vaso tipo Zuegg in quanto lo trovo stabile, facile da usare e con un'ampia superficie liscia per apporvi l'eventuale etichettatura.
Quest'anno sicuramente le acquisterò dal "ferramenta" ma vorrei partire già con un formato fisso.
Avete qualche sito da consigliarmi tanto per farmi un'idea?
grazie e saluti
Marco

Re: Quali vasi usate per le vostre marmellate

23/07/2013, 16:51

meglio vasetti da 250cl o 370? visto il costo maggiore rispetto ai prodotti confezionati e al fatto che spesso le marmellate vanno dimenticate in frigorifero punterei nel formato 250-270 cl

Re: Quali vasi usate per le vostre marmellate

25/07/2013, 17:30

ciao Marco,
io non mi sono mai fatto problemi, uso i primi barattoli che mi trovo davanti!
Però in effetti poni dei dubbi importanti se ci sono persone che dovrebbero scegliere le tue confetture in mezzo a tante altre.
Io cmq consumeri anche i 330gr
ciao
Michele

Re: Quali vasi usate per le vostre marmellate

16/08/2013, 16:29

ciao,
alla fine ho scelto vasetti da 314ml. che in negozio acquisto a 70 cent ma che "via internet" acquisterei a 49cent. senza spese di spedizione.
Si, il quesito è importante perchè le marmellate caserecce generalmente costano di più delle industriali e scegliere contenitori troppo grandi renderebbe il costo finale davvero troppo alto, vorrei rimanere attorno ai 5euro caduno e riuscire ad apporci una bella etichetta :-)
Rispondi al messaggio