|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Macchina per Succo di Agrumi
Autore |
Messaggio |
tooloud
Iscritto il: 25/08/2014, 16:17 Messaggi: 32 Località: Repubblica Dominicana
|
Buongiorno a tutti, mi balena in mente un'idea. Dato che ho molti alberi di agrumi, piuttosto di vendere la frutta ho pensato che se esistesse in commercio un macchinario per fare succhi di frutta potrei ricavarci qualcosina di piu. Non intendo cose industriali che necessitano di capannoni interi ma nemmeno uno spremi agrumi da bar. Chiedo a tutti voi se per caso conoscete qualche macchinario diciamo "mini" che permetta l'estrazione del succo. Ho navigato un po in rete ma trovo solo cose troppo grandi. Pensiamo alla fine che non ho piantagioni di agrumi ma solo una cinquantina di piantine totali ancora in fase di crescita...Gli scarti poi dei frutti si possono usare come mangime per maiali oppure stavo leggendo di procedimenti per creare fertilizzanti.
|
18/09/2014, 21:08 |
|
|
|
|
miche75
Iscritto il: 19/08/2009, 10:40 Messaggi: 585 Località: Torella del Sannio (CB)
Formazione: Scienze e Tecnologie Alimentari
|
ciao tooloud io ho trovato in rete uno spremiagrumi che può essere usato in batteria o da solo. Prova a chiedere un preventivo. Intanto puoi sperimentare, se non l'hai già fatto la pastorizzazione di spremute home-made per iniziare a fare le dovute valutazioni. ciao
|
18/09/2014, 22:31 |
|
|
tooloud
Iscritto il: 25/08/2014, 16:17 Messaggi: 32 Località: Repubblica Dominicana
|
hai qualche link per vedere di cosa si tratta? cercavo un qualcosa che tipo possa fare magari 20-30 kg di arance al colpo.
|
18/09/2014, 23:00 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|