|
Autore |
Messaggio |
malenamicia
Iscritto il: 12/03/2009, 11:03 Messaggi: 531 Località: Pozzuoli (na)
Formazione: pedagogista
|
altro esperimento: zucchine sott'olio
tale ricetta è stata sperimentata l'anno scorsoB divina bontà!!!
dunque si tagliano le zucchine( mezzo kg o poco più), preferibilmente le piccole e si elimina parte dell'interno. tali zucchine vanno lasciate 24 ore su uno strofinaccio asciutto ad asciugare. poi si mette ina pentola 3 bicchieri d'acqua e uno di aceto e si lascia bollire, poi si mettono le zucchine dentro si aspetta che riprenda il bollore e si scolano.. poi vanno lasciate raffreddare sul medesimo strofinaccio per altre 24 ore. in una ciotola si preparano olio. aglio a pezzettini e volendo peperoncino si lascia macerare col le zucchine e poi si imbarattola il tutto. man mano che si consumano coprire sempre con olio. buonissimeeeeeeeee
|
21/06/2010, 15:44 |
|
|
|
|
Zechmann
|
Complimenti a tutti per le ricette
Due domande:
1) Una volta scongelato un sugo che si è messo in congelatore, voi diluite o risulta comunque un pò denso?
2) Una comune bolognese messa al congelatore, quanto a lungo si puo conservare?
Grazie in anticipo
Zechmann
|
03/07/2010, 22:30 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
Zechmann ha scritto: Complimenti a tutti per le ricette
Due domande:
1) Una volta scongelato un sugo che si è messo in congelatore, voi diluite o risulta comunque un pò denso?
Grazie in anticipo
Zechmann di solito i sughi concelati sono un po liquidi.... io tendo a metterli nei vasi ei sterilizzarli... cos è una bolognese ??? ciao Nino ps da bologna
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
04/07/2010, 1:57 |
|
|
Zechmann
|
pioppino ha scritto: Zechmann ha scritto: Complimenti a tutti per le ricette
Due domande:
Grazie in anticipo
Zechmann di solito i sughi concelati sono un po liquidi.... io tendo a metterli nei vasi ei sterilizzarli... cos è una bolognese ??? ciao Nino ps da bologna Ehehe grazie Nino! Allora alla prossima farò su qualche chilo di sugo e lo metto nel congelatore. Speriamo che una volta scongelati non vengan troppo densi! (Al massimo lo allungo un pò con la passata di pomodoro)
|
04/07/2010, 9:13 |
|
|
Scendoincampo
Iscritto il: 12/05/2010, 9:48 Messaggi: 178 Località: Palata (CB)
Formazione: Laurea in Scienze Economiche e Bancarie
|
Ciao Nino. Questa mattina sono a lavoro, ed invece di prendere il caffè, approfitto di questa pausa per leggere un pò di commenti del forum. Sfortunatamente , ho letto la ricetta del sugo piccante. Mi è passata la voglia di lavorare, e mi è venuta una fame pazzesca, non vedo l'ora di andare a casa a mangiare. Aspetto con impazienza la maturazione degli ortaggi necessari per poter preparare questa super salsa. Grazie per la ricetta. Se ne hai delle altre non essere "tirchio" , eruduscici .
_________________ Cogito ergo sum
|
07/07/2010, 11:34 |
|
|
betaeta
|
Ciao Pioppino ma secondo Te non è meglio mettere tutto nel robot da cucina e fargli una leggera tagliata e poi metterlo a soffriggere??? Al posto di farlo dopo cotto, io uso così quando debbo fare il ragù ed è ottimo.
|
20/07/2010, 10:06 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
[quote="betaeta"]Ciao Pioppino ma secondo Te non è meglio mettere tutto nel robot da cucina e fargli una leggera tagliata e poi metterlo a soffriggere??? Al posto di farlo dopo cotto, io uso così quando debbo fare il ragù ed è ottimo. [/quote di cosa parli abiamo messo diverse cose ?? ciao
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
20/07/2010, 12:59 |
|
|
betaeta
|
tutto nel robot e poi a soffriggere
|
20/07/2010, 19:41 |
|
|
palmira
|
Quest'anno anche noi abbiamo cominciato a preparare le nostre confetture con la nostra produzione.....qualche foto di esempio......con grande nostra soddisfazione
|
27/07/2010, 13:28 |
|
|
miche75
Iscritto il: 19/08/2009, 10:40 Messaggi: 585 Località: Torella del Sannio (CB)
Formazione: Scienze e Tecnologie Alimentari
|
Ciao Palmira, complimenti, si presentano egregiamente!! Immagino anche al palato saranno una delizia. Interessante la fragola nella grappa e la macedonia nel cognac In bocca al lupo per il futuro
ciao Michele
|
27/07/2010, 15:58 |
|
|