|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Laboratorio confetture e conserve
Autore |
Messaggio |
matte27
|
Buongiorno, ho un piccolo ortofrutta in provincia di Modena, un paio di mesi fa ho ricevuto una proposta da un mio fornitore si prodotti Bio: aprire un piccolo laboratorio di confetture, mousse, succhi e conserve. A parte le conserve, lui lavora molto con i frutti di bosco. Io sarei un lavoratore conto terzi, con un contratto sicuro con questa azienda di Bio e con altre aziende del consorzio con cui è associata la sua azienda, che cercano un laboratorio di fiducia. Quindi volevo chiedervi un parere, secondi voi è un settore con futuro? Come dovrei muovermi, con quali Step e se esistono anche finanziamenti per le startup che potrebbero aiutarmi. Premetto che ho anche 23 biolche di terreno agricolo e nel caso potrebbero anche essermi utili per magari formare una piccola azienda agricola mia. Vi saluto e vi ringrazio con anticipo
|
01/01/2015, 14:45 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
La vedo dura. Quindi la tua sarebbe un'attività artigianale non agricola? Verresti pagato solo per la trasformazione? Che tipo di contratto?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
01/01/2015, 16:14 |
|
|
matte27
|
Sì sarebbe un piccolo laboratorio di lavorazioni conto terzi, con un contratto principale con questa azienda agricola che s' impegna a garantirmi un minimo e un massimo di quantità di materia da trasformare durante tutto l'arco dell'anno, poi ovviamente non essendo un contratto di esclusiva totale, man mano allargherei la clientela, sia ad altre aziende agricole della zona che ai singoli privati che hanno anche piccole quantità per lavorazioni varie. Poi il passo successivo sarebbe anche fare produzione mia, ma quello senza fretta in un futuro. Grazie mille
|
02/01/2015, 10:39 |
|
|
matte27
|
Salve volevo aggiornarvi sulla mia situazione, il business che sto progettando si è allargato, ora alle spalle avrei un consorzio di 8 aziende agricole che mi darebbero lavoro costante per tutto il corso dell'anno, producendo marmellate e prodotti a base di funghi trifolati. La produzione sarebbe abbastanza consistente, volevo chiedervi quale forma mi consigliereste per avviarmi nell'attività, se esistono corsi o titoli di studio specifici per ll'esercizio dell'attività. Attualmente ho un negozio di frutta e verdura e premetto che il mio titolo di studio era valevole in sostituzione del vecchio rec. Inoltre vorrei chiedervi se siete a conoscenza di sovvenzioni statali per l'acquisto di macchinari nuovi. Vi ringrazio e vi porgo cordiali saluti.
|
03/02/2015, 19:17 |
|
|
anto989
Iscritto il: 12/02/2014, 23:46 Messaggi: 256 Località: Piana di gioia tauro a 60 m.s.l.m.
|
bella attività che vuoi aprire,i miei migliori auguri!pure a me sarebbe piaciuta l'idea..ma qua non c'è la mentalità..tutti che fanno agrumi e kiwi x venderli alle cooperative
|
18/05/2015, 11:09 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|