ciao miche75, ringrazio della risposta, ma forse sono stato io che ho scritto male la domanda.
Non intendevo dire che è stato il moderatore a parlare di "inderogabilità all'uso del banco". Intendevo dire che nel forum si è parlato così, anche da parte di operatori e produttori del settore e la prima discussione su evidenziata era proprio quella a cui mi riferivo e che non riuscivo a trovare.
Intendevo poi dire, col termine "fornelli poco più che casalinghi" che era una interpretazione conseguente alla frase del moderatore:
miche75 ha scritto:
si, mi pare che da qualche parte si parlava di banco multifunzione pena multe salate da parte della asl
non è vero!!
Non c'è nessuna legge che impone quest'obbligo. Io non mi farei problemi a cominciare con fornelli... quelli per ristorazione!!! e pentoloni in acciaio.
Prima di partire fai un salto alla tua asl, presso il servizio di igiene alimentare (SIAN) o simili e chiedi maggiori info, può capitare che alcuni ispettori siano più rigidi di altri.
ciao
Chiedo scusa, quindi, che ho travisato i fornelli per ristorazione con la locuzione "poco più che casalinghi".
Più che altro mi chiedevo come mai, se non c'è una legge che vieta di usare pentole, nè impone l'obbligo del banco multifunzione, come mai alcune ASL ne obbligano l'uso pur nello spirito di voler garantire l'igiene. Era in questa accezione che parlavo di "abuso di potere". Tengo anche a precisare che il mio era un intervento finalizzato a conoscere meglio la materia poichè ne sono interessato,non a polemizzare.