|
Autore |
Messaggio |
tony86861
|
Buonasera a tutti... Mi sono cimentato a conservare le melenzane sott olio... Praticamente le ho tagliate ho messo il sale e ho aspettato che perdessero l acqua di vegetazione... Poi le ho schiacciate con le mani messe in un altro contenitore e con un peso le ho pressate per far uscire bene l'acqua... Le ho sistemate poi in un barattolo aggiungendo aglio e peperoncino pressate nel barattolo e alla fine ho aggiunto l olio... Ora a distanza di un paio di giro i le ho assaggiate hanno un sapore un po' acidulo... Dove e cosa ho sbagliato?? Devo buttarle?? Come posso essere sicuro del fatto che non ci siano contaminazioni? Scusate le molte domande ma sono alle prime armi... Oltre a conservarlie tagliate alla julienne quali altri modi ci sono?? Grazie...
|
17/08/2014, 16:37 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
Non conosco questo procedimento da te descritto, di solito le scotto in vino e aceto....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/08/2014, 18:14 |
|
|
tony86861
|
Come si fa questo passaggio???
|
17/08/2014, 21:24 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Il procedimento è il seguente:
Prepari le melanzane tagliate a julienne