Salve a tutti,vi scrivo per avere chiarimenti in quanto l'anno prossimo i prodotti che produciamo dal terreno di famiglia ( no azienda agricola) vorrei portarli in qualche azienda che li trasforma (marmellate/confetture e salse prodotte dalla frutta e sottoli/sottaceti da ortaggi) e poi venderli per conto mio (online o cederli direttamente a ristoratori con cui ho a che fare).
Essendo totalmente digiuno chiedo a Voi come potrei sviluppare il mio piccolo progetto,ciò che serve dalla parte burocratica per fare tutto in regola.
Il processo che dunque ho in mente è: produco (ricordo che sono privato) -> conferisco per la trasformazione -> acquisisco il prodotto pagando il dovuto all'azienda -> vendo direttamente o sul web.
Tengo a precisare ,per eventuali qualifiche tipo IAP, che io non posso accedervi poichè lavoro 40h settimanali con contratto a tempo indeterminato.
si,è proprio questo che chiedo,ho scritto appunto che vorrei fare tutto in regola,quello che ora si produce per autoconsumo, essere in futuro trasformato
se magari qualche consulente ci stesse leggendo gradirei un contatto. Se calabrese come me, che possa aiutarmi in tutto l'iter,ovviamente pagando il dovuto,ancor meglio;ma va bene anche qualcuno che possa seguirmi a distanza.