qualcuno è capace a farla???l 'ho cercata su internet ma nessuno da delle spiegazioni precise...copiano e incollano le stesse ricette... 1)da ogni parte c'è scritto di prendere delle verdure sott'olio ma le verdure ora in campagna sono tutte fresche,devo prima metterle sott'olio e poi tritarle oppure metto tutto da fresco sotto sale ,poi le pulisco metto sotto aceto e poi trito con infine una copertura di olio?? 2)le verdure possono andare melanzane ,peperoni,funghi,pomodori secchi e peperoncini?
ciao, io l'ho fatta un paio di anni fa e ho usato le verdure che hai scritto tu era buona, ma nn eccellente. Io l'ho fatta con le verdure fresche. Aspettiamo i "genitori" della bomba per darci qualche dritta ciao
ho scottato all'aceto le singole verdure, poi ho passato al tritatutto, condito e invasettato. Se hai bisogno della ricetta, devo ritrovarla. Non l'ho più fatta perché c'era qualcosa che ha ossidato la lama del tritatutto.
se la ritrovi magari...mi farebbe un enorme piacere io l'ho fatta oggi poi..un vasetto e mezzo m'è riuscito..di quanta verdura era..ahah..sembra buona via..ora bisogna vedere quanto si mantiene!!!
Ecco la ricetta, ma non credo sia la bomba originale
ingredienti: 2 kg peperoncini 3 kg melanzane 3 kg funghi champignon 2kg peperoni rossi e gialli 1 kg pomodori secchi 2 L vino bianco 2L aceto bianco sale qb (nel vino e aceto
Procedimento: tagliare le melanzane e metterle sotto sale pulire i peperoncini dai semi pulire i funghi e peperoni cuocere nel vino e aceto per 3 min secondo l'ordine.
io le singole verdure(meno che i funghi che li ho comprati sott'olio)le ho messe sotto sale 12ore e di tanto in tanto tramite il peso sopra le scolavo.Poi le ho messe altre 12 ore sotto aceto con un peso sopra in modo che erano tutte immerse..passate le 24 ore le stendo su un telo per farle asciugare una notte e poi aggiungendo pomodori secchi e funghi sott olio, trito il tutto e aggiungo olio..ah..a piacere anche qualche cappero e acciuga già sott'olio....che ne dite?