Salve mi chiamo Andrea sono un ragazzo di 22 anni e vorrei aprire un attività.Non sono esperto in questo settore per questo mi rivolgo speranzoso a voi.Come spiego nel titolo vorrei avviare un azienda produttrice di succhi di frutta, vorrei sapere: per essere competitivo nel mercato della grande distribuzione che tipo di impianto/macchinari mi servono? quanti me ne servono? macchinari ovviamente totalmente automatizzati e collegati fra loro con una produzione minimo di 50 mila litri al giorno (in 8 ore lavorative)e anche macchinari adeguati per l'imballaggio e il confezionamento di questo alimento.
Grazie per la risposta, a chi vendere il prodotto ce l'ho, semplicemente vorrei sapere cosa e quanto mi serve per essere competitivo nel mercato delle grandi quantità.
ma avviare un'azienda di trasformazione che dovrebbe produrre in 8 ore circa 80000 bottiglie da succo nn credo sia un investimento da hobbysti.Poi se l'utente ha anche chi vendere il prodotto è quasi a cavallo.Mi chiedo con qst certezze nn sarebbe il caso di rivolgersi ad un'azienda specializzata del settore?In Italia siamo i più bravi e i ns impianti di trasformazione fanno il giro del mondo. Niente di personale ma questo è pur sempre un forum di appassionati o meglio hobbysti di agricoltura e derivati di essa