|
Autore |
Messaggio |
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
cadirei ha scritto: Mi fai sognare tempi in dietro,ora abbiamo cambiato regione c'è il bosco che ci attende ma per tagliare la legna Ciao Ca' Ma dalle tue parti non nascono?
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
20/10/2012, 22:20 |
|
|
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
JeanGabin, si può fare... sempre che il pullman riesca ad arrivare con i "pellegrini"
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
20/10/2012, 22:22 |
|
|
TreScogli
|
Mame ha scritto: Per un attimo mi ero dimenticato di essere su un forum agricolo! Quale poesia! Che orto meraviglioso, quali sane e forti piante! Rigore, perseveranza, frutti degni del duro lavoro! Dopo aver spulciato tutte e 33 le pagine, guarderò con rinnovata meraviglia il mio piccolissimo orticello domestico, e non mi farò abbattere da problemi che di fronte a questa meraviglia montana sminuiscono miserabilmente! Grazie per il prezioso contributo! Una domanda: carote? Niente carote? Ciao Mame, grazie delle belle parole ma sono convinto che ogni orto, grande o piccolo che sia, abbia la poesia e la passione di chi lo coltiva, compreso il tuo Le carote le coltivo cercando, ogni anno di preparare il terreno per renderlo abbastanza sciolto e soffice altrimenti vengono rachitiche
|
20/10/2012, 22:25 |
|
|
cadirei
Iscritto il: 12/08/2009, 11:09 Messaggi: 462 Località: Basso monferrato
Formazione: Pensionata
|
TreScogli ha scritto: cadirei ha scritto: Mi fai sognare tempi in dietro,ora abbiamo cambiato regione c'è il bosco che ci attende ma per tagliare la legna Ciao Ca' Ma dalle tue parti non nascono? Portroppo no solo i chiodini e i prataioli sono buoni anch'essi, caso mai ci possiamo fare un scambio porcini essicati, cambio con zafferano fammi sapere
|
21/10/2012, 11:50 |
|
|
TreScogli
|
cadirei ha scritto: TreScogli ha scritto: cadirei ha scritto: Mi fai sognare tempi in dietro,ora abbiamo cambiato regione c'è il bosco che ci attende ma per tagliare la legna Ciao Ca' Ma dalle tue parti non nascono? Portroppo no solo i chiodini e i prataioli sono buoni anch'essi, caso mai ci possiamo fare un scambio porcini essicati, cambio con zafferano fammi sapere Possiamo organizzare uno scambio alla pari
|
30/10/2012, 1:38 |
|
|
TreScogli
|
La lunga estate è definitivamente finita sotto temporali e con la prima nevicata... Nell'orto i danni sono contenuti anche se le previsioni meteo non promettono nulla di buono...
Allegati:
Monte_Prana_neve.JPG [ 131.38 KiB | Osservato 901 volte ]
|
30/10/2012, 1:41 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Noto dalla foto che pure tu ti ritrovi l'inverno senza i colori dell'autunno pure io ho ancora le foglie verdi e mi mancano le bellissime penellate di colore date dall'autunno
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
30/10/2012, 9:06 |
|
|
cadirei
Iscritto il: 12/08/2009, 11:09 Messaggi: 462 Località: Basso monferrato
Formazione: Pensionata
|
TreScogli ha scritto: Possiamo organizzare uno scambio alla pari Per me va bene 100-200 gr di porcini secchi ! per 10-20gr non sò di preciso quanto siano non ho la bilancia per il peso di grammi mi sembra obiettivo fammi sapere!
|
30/10/2012, 11:20 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
gargamella ha scritto: Noto dalla foto che pure tu ti ritrovi l'inverno senza i colori dell'autunno pure io ho ancora le foglie verdi e mi mancano le bellissime penellate di colore date dall'autunno ma siamo ancora in autunno un po di neve in montagna non cambia la situazione e poi nei prossimi giorni si alzerà la temperatura... a me da' fastidio queste esagerazioni specialmente dovute ai giornalisti e alla televisione.. una cosa è dire è tre mesi che non piove e sono 50 anni che non si è verificato questa situazione o che in certi paesi la quantità di neve quest'anno è stata superiore a quella caduta negli ultimi cento anni un'altra è dire la temperatura è di 5 gradi meno della media se si fa una media ci sono valori sopra e valori sotto.... tante volte è nevicato ai primi di novembre devo fare ancora tanti lavori nella mia terra ciao
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
30/10/2012, 13:02 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
condivido Nino i facili sensazionalismi ma i colori quelli ,almeno dalle mie parti, sono lontani ad essere quelli dell'autunno
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
30/10/2012, 19:26 |
|
|