|
Autore |
Messaggio |
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
[quote="TreScogli"]Ortolane e ortolani, salve salvino! In primo piano fagiolini a stringa[/b] Anche io ho messo i fagiolini a stringa...ma le foglie si sono quasi seccate...perchè? I tuoi sono bellissimi...li innaffi molto?
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
06/08/2012, 22:30 |
|
|
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
gerry94 ha scritto: Anche le mie patate non sono state il massimo, circa 3-4 volte quelle piantate. Il capriolo come si cucina? la carne è buona? anche a me le patate hanno reso poco , piccole e mangiucchiate dai topi.. Il capriolo è BUONISSIMO se è giovane si cucina come fosse un coniglio se è adulto meglio tenerlo in marinata una notte e cuocerlo come spezzatino... cioa Ninmo
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
06/08/2012, 23:01 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
dalmar ha scritto: Anche io ho messo i fagiolini a stringa...ma le foglie si sono quasi seccate...perchè? I tuoi sono bellissimi...li innaffi molto? Ciao Dalmar Li annaffio ogni 3/4 giorni ma godono di una posizione ottimale perchè sono in mezz'ombra a fianco del granturco. Per la mia esperienza hanno bisogno di terreno sciolto e concimato oltre che di acqua regolare. pioppino ha scritto: gerry94 ha scritto: Anche le mie patate non sono state il massimo, circa 3-4 volte quelle piantate. Il capriolo come si cucina? la carne è buona? anche a me le patate hanno reso poco , piccole e mangiucchiate dai topi.. Il capriolo è BUONISSIMO se è giovane si cucina come fosse un coniglio se è adulto meglio tenerlo in marinata una notte e cuocerlo come spezzatino... cioa Ninmo Non avevo dubbi... Nino è un buongustaio
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
07/08/2012, 11:32 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
Tribù di orticoltori bonsoir! Visto che i pomodori si sono decisi a maturare ho iniziato a preparare il laboratorio per fare a'pummarola. Domani parto, come ogni anno, per la Marcia della Pace Sant'Anna di Stazzema/Marzabotto. Ci leggiamo venerdì e buon ferragosto a tutte/i http://www.anpi.it/eventi/marcia-per-la-pace-santanna-di-stazzema-marzabotto__2012812/
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
11/08/2012, 19:45 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Buona marcia ! (e fatti la stufa pirolitica )
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
11/08/2012, 22:49 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
libellula69 ha scritto: Buona marcia ! (e fatti la stufa pirolitica ) Come funziona?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
11/08/2012, 22:59 |
|
|
TreScogli
|
JeanGabin ha scritto: libellula69 ha scritto: Buona marcia ! (e fatti la stufa pirolitica ) Come funziona? @libellulaGrazie Qui siamo sempre all'antica... non usiamo le diavolerie moderne @JeanGabin - E' uno strumento infernale...
|
11/08/2012, 23:29 |
|
|
cinic
|
ehi.....mi spiegate cos'è sta stufa pirononsocosa? temo d'essere lacunosa in materia,uso anch'io gli strumenti all'antica di trescogli @trescogli mi dici come la prepari tu la conserva? finora li ho messi in freezer,ma quasi quasi quest'anno ci provo anch'io
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
11/08/2012, 23:39 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
è questa qui : http://www.youtube.com/watch?v=fmLCPAHZhTMmetto il link sennò intaso l'orto di trescogli
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
12/08/2012, 9:08 |
|
|
cinic
|
grazie libellula,ora ho capito... bellissimo anche il tuo video sugli insetti nell'orto....ragni a parte
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
12/08/2012, 9:33 |
|
|