|
Autore |
Messaggio |
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
TreScogli ha scritto: Ortolane e ortolani oggi è un grande giorno. Dopo 21 giorni sono nati i pulcini, di 8 uova, ad ora, se ne sono schiuse 6 domattina vediamo se le altre due si schiuderanno.
Intanto piccolo aggiornamento sull'orto.. Raccoltino.. [i
Mais- Formenton 8 file mg] perchè leghi il mais ?? non sta su da solo ?? complimenti per il raccolto.. ciao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
02/07/2012, 21:07 |
|
|
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
pioppino ha scritto: TreScogli ha scritto: Ortolane e ortolani oggi è un grande giorno. Dopo 21 giorni sono nati i pulcini, di 8 uova, ad ora, se ne sono schiuse 6 domattina vediamo se le altre due si schiuderanno.
Intanto piccolo aggiornamento sull'orto.. Raccoltino.. [i
Mais- Formenton 8 file mg] perchè leghi il mais ?? non sta su da solo ?? complimenti per il raccolto.. ciao nino Ciao Nino, qui a volte il vento fa danni ( di solito grecale o libeccio) e allora metto due fili paralleli legati ogni tanto per aiutarlo un pò. L'anno scorso il mio granturco si è salvato quello del mio vicino in parte si è steso... tipo cerchi nel grano Qui le foto dei pulcinotti http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/pala-pollo-t25726-130.html
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
02/07/2012, 23:57 |
|
|
mescal28
|
Partecipo anche io,a breve posterò qualche foto,ho un orto enorme
|
15/07/2012, 11:23 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
Ortolane e ortolani benritrovati La produzione sta aumentando grazie anche al bel tempo e alla possibilità di innaffiare ( ho una sorgente a disposizione). Sottolineo che uso solo concime di pecora o maiale, macerato d'ortica, qualche passata di rame e che l'orto è per uso familiare e per gli amici. Nnn so se è coltivazione biologica ma è naturale Piccolo aggiornamento fotografico dell'orto... Pomodoro Tondo liscio Zucchine Alberello Sarzana Fagioli nani mangiatutto verdi/gialli Fagioli rampicanti ( BIanchi di Spagna, Schiaccioni Pietrasanta, Borlotti, Cannellini) Granturco Formenton 8 file ( è alto due metri e mezzo..) Basilico e Peperoni Peperoncini Jalapeno Cipolle Musona bianca tonda Aglio
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
18/07/2012, 21:20 |
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
ecco, mi son dimenticato di raccogliere le cipolle oggi pomeriggio... la tua foto me lo ha ricordato
|
18/07/2012, 21:28 |
|
|
TreScogli
|
kentarro ha scritto: ecco, mi son dimenticato di raccogliere le cipolle oggi pomeriggio... la tua foto me lo ha ricordato Vedi? A qualcosa servono le foto... Oggi ho raccolto tutte le cipolle (60 kg) di vario tipo. Ho lasciato in campo qualche cipollotto per insalate e frittate.
|
18/07/2012, 21:43 |
|
|
kembol
Iscritto il: 09/11/2011, 10:36 Messaggi: 670 Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
|
Anch'io ho letto solo ora questa bellissima coltivazione e ti faccio i più sinceri complimenti! Tutto perfetto tranne questo: TreScogli ha scritto: Peperoncini Jalapeno perchè hanno un bellissimo aspetto ma di Jalapeno hanno ben poco! Grande TreScogli!
_________________ “secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali. Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."
|
19/07/2012, 16:26 |
|
|
TreScogli
|
kembol ha scritto: Anch'io ho letto solo ora questa bellissima coltivazione e ti faccio i più sinceri complimenti! Tutto perfetto tranne questo: TreScogli ha scritto: Peperoncini Jalapeno perchè hanno un bellissimo aspetto ma di Jalapeno hanno ben poco! Grande TreScogli! Ciao kembol, Se non essere Jalapeno cosa essere? Queste sono piantine fatte con le semi di quelli dell'anno scorso e sulla vaschetta c'era scritto Jalapeno... Devo dire che sono tutti lunghi una quindicina di centimetri ad ora...L'anno scorso uno era 27 cm... modello Siffredi...
|
19/07/2012, 19:47 |
|
|
TreScogli
|
Ho l'arteriosclerosi... sono Cayenna
|
19/07/2012, 19:55 |
|
|
kembol
Iscritto il: 09/11/2011, 10:36 Messaggi: 670 Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
|
TreScogli ha scritto: Ho l'arteriosclerosi... sono Cayenna Meno male du avere gabito da solo!
_________________ “secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali. Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."
|
19/07/2012, 20:19 |
|
|