|
Autore |
Messaggio |
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
complimenti Dall'orto alla cucina Scommetto che anche da te i cetrioli non deludono mai.
|
26/06/2012, 22:57 |
|
|
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
libellula69 ha scritto: tzatziki...? è TOSCANO? E' greco... Italiani e greci, una faccia una razza. http://it.wikipedia.org/wiki/Tzatziki
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
26/06/2012, 23:24 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
gerry94 ha scritto: complimenti Dall'orto alla cucina Scommetto che anche da te i cetrioli non deludono mai. Sono cetrioli apuani ...abituati a stare in quota
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
26/06/2012, 23:26 |
|
|
rizoma
Formazione: Laurea
|
Ciao. Che dire del tuo orto? non dico niente! tanto hai già capito. Essendo un appassionato dei cetrioli, i tuoi mi incuriosiscono molto. Specialmente quello della prima foto, il tipo con striature di verde cangiante. A parer mio sono tra i migliori (hanno il culetto amaro?) ma, si trovano sempre meno. Mi piacerebbe saperne di più. Il problema dello tzatziki è lo yogurt, da noi non sempre si trova quello adatto per prepararlo al massimo. Tu quale usi? io uno 'greco' di capra, mi dicono 'originale', denso e cremoso, reperibile in alcuni negozi. Ciao
|
27/06/2012, 11:04 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
rizoma ha scritto: Ciao. Che dire del tuo orto? non dico niente! tanto hai già capito. Essendo un appassionato dei cetrioli, i tuoi mi incuriosiscono molto. Specialmente quello della prima foto, il tipo con striature di verde cangiante. A parer mio sono tra i migliori (hanno il culetto amaro?) ma, si trovano sempre meno. Mi piacerebbe saperne di più. Il problema dello tzatziki è lo yogurt, da noi non sempre si trova quello adatto per prepararlo al massimo. Tu quale usi? io uno 'greco' di capra, mi dicono 'originale', denso e cremoso, reperibile in alcuni negozi. Ciao io faccio lo yugurt col latte parzialmente scremato e lo filtro viene buono come quello graco e adatto per il tzatziki... i miei cetrioli sono ancorA PICCOLI I cetrioli di solito sono amari quando crescono lentamente o sono vecchi oraccolti da molto tempo come quelli dei negozi CIOA NINO
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
27/06/2012, 13:40 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
Ecco bravi.. subito da fare lo tzatziki. Io ancora i cetrioli non li ho ...ma la mia vicina me ne ha regalati 3 ieri e quindi....ma voi quanto aglio mettete?
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
27/06/2012, 14:47 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
dalmar ha scritto: Ecco bravi.. subito da fare lo tzatziki. Io ancora i cetrioli non li ho ...ma la mia vicina me ne ha regalati 3 ieri e quindi....ma voi quanto aglio mettete? uno spicchio in due.... fino o schiacciato ma l'importante è fare scolarfe bene i cetrioli... ciao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
27/06/2012, 18:37 |
|
|
rizoma
Formazione: Laurea
|
pioppino ha scritto: io faccio lo yugurt col latte parzialmente scremato e lo filtro viene buono come quello graco e adatto per il tzatziki... i miei cetrioli sono ancorA PICC Te pareva che pioppino non facesse anche lo yogurt buono come quello greco! Ma sono solo io a comprarlo? dalmar ha scritto: ma voi quanto aglio mettete? Importante che sia schiacciato benissimo. Non devi sentirlo in bocca, devi sentirne il profumo.
|
27/06/2012, 19:28 |
|
|
Pamela
Iscritto il: 12/04/2012, 8:06 Messaggi: 115 Località: Appennino Reggiano (Toano)
|
Pioppino mi dispiace ma come minimo adesso ci vuole la ricetta!
|
27/06/2012, 20:48 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
pioppino ha scritto: ....i miei cetrioli sono ancorA PICCOLI ..... Sei il primo che sento che ha qualche problema con i cetrioli Parlando di cetrioli, anche voi usate quel metodo per renderli dolci: tagliare un estremità e sfregarla sulla parte appena tagliata, e poi faro lo stesso dall'altra parte....cose da pazzi eppure funziona
|
27/06/2012, 22:00 |
|
|