|
Autore |
Messaggio |
biociccio
|
Che cavallo! io ho un piccolo canneto sicchè a fortuna siamo pari, finisce che sono io in difetto di lavoro e precisione... Forse ho indovinato sui pomodori, perchè quest anno di pomodori ho messo solo 119 riogrande
|
22/06/2012, 21:05 |
|
|
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
biociccio ha scritto: Che cavallo! io ho un piccolo canneto sicchè a fortuna siamo pari, finisce che sono io in difetto di lavoro e precisione... Forse ho indovinato sui pomodori, perchè quest anno di pomodori ho messo solo 119 riogrande Io ne ho messo 108 Rio grande sono 18 piante. Ii resto è un misto con prevalenza di quelli da passata e conserva ( San Marzano, Montecarlo, Costoluto, Cuore di Bue, Borghese, Datterino, Maremmano) Qui ho acqua di sorgente quindi pur avendo un terreno in alcune parti molto argilloso ho la fortuna di avere sempre acqua per innaffiare. Gli zolfini li ho avuti da un gentilissimo utente del forum che abita a Lucca. Li ho seminati in una parte del campo che è ben drenata e quindi non ha ristagni. Vedremo la produzione e, nel caso, ti mando qualche seme
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
22/06/2012, 21:36 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
ciao, trescogli!! hai un orto semplicemente splendido non ho altro da dirti sii felice matilde
22/06/2012, 21:50 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
lavieestbelle ha scritto: ciao, trescogli!! hai un orto semplicemente splendido non ho altro da dirti sii felice matilde Ciao Matilde, anche il tuo non è male With all its sham, drudgery, and broken dreams, it is still a beautiful world. Be cheerful. Strive to be happy. Roberto
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
22/06/2012, 22:07 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
TreScogli ha scritto: lavieestbelle ha scritto: ciao, trescogli!! hai un orto semplicemente splendido non ho altro da dirti sii felice matilde Ciao Matilde, anche il tuo non è male With all its sham, drudgery, and broken dreams, it is still a beautiful world. Be cheerful. Strive to be happy. Roberto U too...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/06/2012, 22:11 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
La fonte è una manna dal cielo.... se contnua così io li irriguo con la benzina....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/06/2012, 22:13 |
|
|
biociccio
|
incrocio le dita per te da quando ho visto gli zolfini, da buon toscano e ora mi corrompi pure! Fai bene! La fonte l' avevo anche io ma adesso devo fare degli "scavi" per ribeccarla perchè ora mi spisciola vicino al cancello 5 mt sotto e viaggio con acqua del vicino Ho messo solo riogrande perchè volevo farmi la scorta di seme e fare esperimenti i prossimi anni, dato che tengo i semi da 4 anni e per ora è quello che si è adattato e produce meglio. Sono ugualmente curioso dei tuoi fagioli serpenti perchè a me sono venuti stenterelli, però sto riprovando...
|
22/06/2012, 22:34 |
|
|
TreScogli
|
|
26/06/2012, 20:13 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
....... NO COMMENT
Allegati:
acquolina.jpg [ 81.92 KiB | Osservato 712 volte ]
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
26/06/2012, 22:37 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
tzatziki...? è TOSCANO?
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
26/06/2012, 22:39 |
|
|