|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
trapianto piantine di pomodori
Autore |
Messaggio |
beasa72
|
Buonasera sono una nuova iscritta al forum e vi scrivo per chiedervi un aiuto Quest anno per la prima volta ho iniziato a coltivare un piccolo appezzamento di terra in cui ho trapiantato piantine di pomodoro comprato dall agraria in ottimo stato di salute e abbastanza cresciute.. Bene, ho effettuato il trapianto di queste piantine conservando la loro terra del vasetto e ora a distanza di un paio di settimane le piantine stanno male.. le temperature in liguria non sono le migliori fa fresco al mattino intorno ai 12 c forse qualcosa di meno... in sostanza le piantine hanno o stanno assumendo una colorazione violacea su tutto il fusto e i rametti e le foglie sono sbiadite ... non ingiallite ma scolorite diventate verde chiaro ... solo la parte centrale della pianta ha ancora un colore verde scuro (non so per quanto...) onestamente non capisco quale possa essere il problema non mi sembrano parassiti.. aggiungo che oggi sollevando da terra alcune piantine ho notato che sono rimaste nella loro terra originaria e non si sono ... amalgamate le radici nella nuova terra .. come dire il loro vasetto è rimasto tal quale solo ficcato nel terreno in cu non si è integrato Sperando mi possiate dare qualche suggerimento vi ringrazio e saluto cordialmente Sabrina
|
30/04/2017, 21:57 |
|
|
|
|
Celsius
|
Non mi preoccuperei....vedrai che appena si alzano le temperature cominceranno a svilupparsi.Il colore violaè dovuto al freddo
|
30/04/2017, 22:29 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|