|
QUI COMINCIA LA STORIA DELL'ORTO DI GARGAMELLA
Autore |
Messaggio |
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Grazie Gerry di meccanica agricola non ne capisco nulla ma vedere certe bestie lavorare ti vien voglia di buttare la vanga e la zappa. Tutta questa fatica risparmiata la debbo ad un amico che si prodiga fin troppo Il terreno era il recinto dei mie quadrupedi bello calpestato da anni ed ero preoccupato all'idea di lavorarlo con atrezzi antichi ora debbo solo vincere l'argilla che compone il terreno altrimenti quando piove diventa of limit heee Jan quando ce ne ...ce ne!!! di c+-o
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
20/10/2012, 22:10 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
20/10/2012, 22:14 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
|
Rosicando guardando l'orto degli amici del forum chi con le serre tipo capannoni chi con attrezzatura spinta da laboratorio domestico del dottor Frankestain chi con il clima a favore, sconsolato, visto il pomeriggio mite mi sono infilato ad osservare i resti del mio orto in dismissione alla ricerca di un qualche radicchio temerario e guardate che sorpresa mi hanno fatto i cavolini di bruxelles piantati ad aprile dovevano essere estivi hanno donato i loro frutti tra ottobre e novembre lasciandoli piantati
Allegati:
cavolini.JPG [ 75.76 KiB | Osservato 706 volte ]
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
03/02/2013, 18:59 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
oh! buoni i cavolini di bruxelles!! lessali e saltali in padella , fanno un po' di "puzza " come tutti i cavoli, ma sono un contorno molto saporito di un piatto di carne ciao, matilde
03/02/2013, 21:03 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
gargamella ha scritto: Rosicando guardando l'orto degli amici del forum chi con le serre tipo capannoni chi con attrezzatura spinta da laboratorio domestico del dottor Frankestain chi con il clima a favore, sconsolato, visto il pomeriggio mite mi sono infilato ad osservare i resti del mio orto in dismissione alla ricerca di un qualche radicchio temerario e guardate che sorpresa mi hanno fatto i cavolini di bruxelles piantati ad aprile dovevano essere estivi hanno donato i loro frutti tra ottobre e novembre lasciandoli piantati che fortuna i miei sono cresciuti poco e sono fioritii vedi che qualcosa viene devi solo cercare le cose giuste per la tua terra... ciao auguri.
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
04/02/2013, 0:59 |
|
|
cinic
|
gargamella ha scritto: :( huff che sfacchinata oggi ho vangato tutto l'orto questa è la vanga Accidenti la tecnologia che soddisfazione ma quanto mi piace la tua "vanga"....quasi quasi ti copio
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
04/02/2013, 1:03 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
|
|
04/02/2013, 1:17 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
|
siamo alla metà di marzo ed il terreno è ancora inagibile. se penso che c'è gia chi mangia insalate schiatto Tutto come ottobre
|
15/03/2013, 22:02 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Eh... anche qui non è mica diverso... sono tre fine settimana che aspetto per girare un pò la terra e non ha smesso di piovere, adesso è tutto un fango unico... toccherà aspettare un altra settimana...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
15/03/2013, 23:31 |
|
|
cinic
|
io aspetto che si liberi mio figlio.....mi è piaciuta talmente tanto la "vanga" di garga che ho deciso di svelrire un po' i lavori visto che ho la fresa,perchè affaticarmi con gli utensili a mano?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
15/03/2013, 23:40 |
|
|