|
Autore |
Messaggio |
messina80
Formazione: PERITO AGRARIO
|
pioppino ha scritto: anche se non sono esperto ne ho fatti molti.... ci sono due tipi dim ali gocciolanti autocompensanti e non autocompensanti cioè le compensanti con pressioni variabili da 1 a 3 danno lo stesso flusso e non vanno fino a che il tubo sia pieno sono ppiù adatte negli orti con variazioni di pendenza. per il tuo caso farei un impianto pe rla terrazza a livello del deposito e gli altri con un tobo da 22 da cui partono le ali gocciolanti autocompensanti... ciao nino Ciao Nino , grazie per i consigli; solo che io come tubo di portata principale uso un 32 , cioe' un pollice, anche perche' gia' questo ce l'ho, l'altro dovrei comprarlo. Ma usero' di sicuro le autocompensanti. E dei rubinettini chesi innestano tra il tubo principale e quello dell'ala gocciolante che mi consigli? grazie di vero cuore..
|
29/11/2012, 15:04 |
|
|
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|